sabato 26 febbraio 2011

GUIDA ALL'ELEGANZA di Madame Geneviève Antoine Dariaux -AMICHE, prima parte...

E' buona norma non andare mai a comprare vestiti con un'amica. Essendo molto spesso un'inconsapevole rivale, senza rendersene conto demolirà tutto quello che vi dona di più. Anche se è l'amica più leale del mondo, se vi adora, e se desidera soltanto che siate voi la più bella, io non cambio opinione: fate da sole i vostri acquisti e rivolgetevi a specialiste se volete un consiglio. Forse non saranno disinteressate, ma non sono coinvolte emotivamente.
 Inoltre, per quanto benintenzionata, la vostra amica ha raramente la vostra taglia, lo stesso stile di vita, la stessa posizione sociale, gli stessi gusti. Quindi vede le cose in modo diverso, e può vederle soltanto in rapporto al proprio budget, ai propri gusti, alle proprie esigenze. Quello che vorreste scegliere per voi, lei lo immagina su di sè e con i suoi commenti mina quella poca fiducia che eravate riuscite a conservare.
 So per esperienza che è impossibile vendere in modo davvero soddisfacente a due donne che comprano insieme, e cerco sempre di indurle a tornare separatamente, un'altra volta.
(continua...

Nessun commento: