lunedì 4 aprile 2011

UNA NUOVA PREZIOSA GUIDA ALL'ELEGANZA...

E' finalmente arrivato anche in Italia il libro LA PARIGINA di Madame Inès de La Fressange. Avevo, tempo fa, ordinato la versione originale francese, ma problemi di ristampa mi hanno fatto preferire l'attesa dell'edizione italiana.

Devo ammettere che alcune cose mi sono sembrate un poco bizzarre...
In alcuni punti i consigli sono in contraddizione...camicie strette no, o invece sì, addirittura con push-up in vista...
In altri punti l'espressione "che volgarità!" mi ha fatto sorridere e pensare all'imitazione che Fiorello fa di Madame Carla Bruni..
E , a tratti, sembra scordarsi che Parigi non è comunque al centro del  mondo e che non si può dare per scontato che lo stile parigino sia l'Unico e Indiscutibile look da seguire...
Ma posso dire che, nel complesso, oltre a essere sinceramente spiritosa, riesce anche a dare alcuni consigli veramente utili e davvero efficaci...Certo, parte dal presupposto che per essere eleganti bisogna vestirsi come lei, parigina d.o.c.,(anche se nata a Saint Tropez!), ma è sempre meglio che affidarsi ciecamente ad altri dettami modaioli che lasciano ben poco dietro di sè.




 Le collane di perle vanno portate su t-shirt sportive e colorate e Mai su abiti eleganti...
 Le giacche, preferibilmente da uomo, vanno rese femminile con cinture, più usate che si può, strizzate in vita..
madame Inès...

 Le ballerine stanno bene a tutte le figure...
alcuni must...

le caviglie scoperte ...


I consigli sono tanti,
il mio consiglio preferito uno solo...
L'IMPORTANTE E' SENTIRSI A PROPRIO AGIO
IN CIO' CHE SI INDOSSA!
SENZA PRENDERSI TROPPO SUL SERIO...

Nessun commento: