sabato 5 maggio 2018

Una moderata contentezza.

hand made by zia delina
 Ecco la mia ultima creazione: una corona da appendere alla porta che sapesse di Primavera e di romanticismo. Ho utilizzato come base un cerchio di vimini intrecciato color grigio.

hand made by zia delina
 Da una parte ho fissato un po' di pizzo antico, ingiallito naturalmente dal passare degli anni.

hand made by zia delina
 Le rose di carta le ho recuperate da una vecchia corona acquistata in un negozio di décor, che ora ho disfatto.

hand made by zia delina
 Ho poi utilizzato vari strati di carta per realizzare le farfalle: del cartoncino a fiori della linea Tilda, carta di riso rosa decorata da qualche scritta eseguita con un timbro, una carta tipo pizzo che serve per appoggiare le torte sul piatto di portata e infine le pagine di un libro che ho doppio e quindi posso ritagliare a cuor leggero.

hand made by zia delina
 Le varie carte sono state tutte "sporcate" con un po' di inchiostro per timbri color oro.
L'uccellino fa parte anch'esso di una vecchia ghirlanda di recupero, credo acquistata in una catena di negozi per la casa.
L'effetto romantico e shabby si è così creato in modo spontaneo.


hand made by zia delina


“Ho imparato a praticare l’arte del fattibile. Il fattibile, capisce? Il mio obiettivo è una moderata contentezza, che però duri.” 
(La Mennulara, Simonetta Agnello Hornby)


Nessun commento: